Data
24/03/2012 - 25/03/2012
09:00 - 20:00
Come arrivare:
Modena - ModenaFiere (quartiere fieristico)
Tipo
●●●○ Manifestazione Cosplay, Comics & Games

Nelle giornate del 24 e 25 marzo 2012 si terrà la 4ª edizione del “Play, festival del gioco” presso la struttura di Modena Fiere.
Il festival si svolgerà nei padiglioni A, B, C nelle sale ai piani superiori dell’ente fieristico, dove saranno disposte le varie attività che si susseguiranno nei due giorni.
Orari
Sabato: 09:00 – 20:00
Domenica: 09:00 – 19:00
Biglietti
- Prezzi dei biglietti d’ingresso
- Scarica la riduzione
- Acquista il biglietto online
- Acquista il “pacchetto vip”
Giochi
Le iniziative, presenti al Play Modena, spaziano in tutto l’ambito del gioco, infatti ci saranno: giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi di miniature, giochi di carte, videogiochi, olimplayadi, i giochi dal vivo (sezione che si occuperà anche del cosplay) e nel mondo del doppiaggio con Ivo De Palma.
Cosplay
Play-Cos è il settore dedicato al cosplay all’interno del “Play 2012”, è gestito da Giada “Robin” Pancaccini con la speciale partecipazione di Giorgia Cosplay.
Sabato 24 marzo
Dalle 11.30 alle 15.00 – iscrizioni gara cosplay
Dalle 15.30 – cosplay contest (soft)
Domenica 25 marzo
Dalle 11.30 alle 15.00 – iscrizioni gara cosplay
Dalle 15.30 – cosplay contest (ufficiale)
Alle 18.00 – premiazione cosplay contest
Al sabato, la giuria del cosplay contest (soft) consegnerà premi personalizzati ai cosplayer che riterranno meritevoli, senza tener conto di categorie o tipologia di premio.
Domenica verranno assegnati premi cosplay specifici: miglior maschile, miglior femminile, miglior coppia, miglior interpretazione, miglior accessorio, miglior play (dedicato ai personaggi tratti da videogiochi, giochi di ruolo, serie fantasy o shi-fi) e altri premi speciali.
NOTA: si accettano oroginal, gothic lolita, steampunk, cyberpunk, etc. solo per il contest di sabato.
E’ possibile iscriversi online fino a mercoledì 21 marzo alle 23:00, e confermare l’iscrizione in loco. Oppure si può effettuare l’iscrizione direttamente nei giorni della fiera.
Play-Cos darà l’opportunità di esibire un supporto audio preparato dal cosplayer, e di fare foto post esibizione. In mancanza di un file audio per l’esibizione è possibile scegliere la musica più adatta al banco iscrizioni.
Ai partecipanti al contest è caldamente consigliato di portare un’immagine del personaggio che si vuole interpretare.
Leggi il regolamento completo.
A disposizione dei cosplayer ci sono ampi camerini custoditi e dotati di specchio.
Per tutta la durata della manifestazione c’è la possibilità di fare servizi fotografici sia negli ambienti della manifestazione, sia durante la sfilata sul palco, sia utilizzando dei fondali che saranno messi a disposizione ai fotografi e cosplayer.
link: come raggiungere Modena Play
Dove mangiare
Play Modena 2012 mette a disposizione dei suoi visitatori delle convenzioni con i ristoranti della città: mostrando il biglietto della fiera alla cassa del locale si riceverà lo sconto.
Scarica la lista dei ristoranti convenzionati.
Nel polo fieristico ci sono diversi punti di ristoro: self-service, tavola fredde, bar e pizzeria.
Dove dormire
Chiedi informazioni relative alla convenzione con Modenatur scrivendo a info@modenatur.it o chiamando allo 059/220022.
Scarica il modulo di prenotazione alberghiera.
Per maggiori info: www.play-modena.it – Play-Cos – PaginaFacebook-PlayCos