Carnevale & Cosplay STIA 2015

Sto caricando la mappa ....

Data
08/02/2015
15:00 - 18:00

Come arrivare:
Pratovecchio Stia (Arezzo)

Tipo
●●○○ Manifestazione Cosplay

●●○○ Manifestazione Cosplay


#_SERVIZI

Cranevale & Cosplay STIA 2015
(domenica 8 febbraio)

Contest Cosplay
Carnevale & Cosplay Stia 2015

 

Programma dell’evento:

Regolamento Carnevale & Cosplay 2015

1 – Data Evento

Carnevale & Cosplay Stia 2015 è un evento organizzato dalla Società del Carnevale di Stia e si articola in due sessioni distinte, domenica 8 e 15 febbraio 2015; entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 15 e si concluderanno alle ore 18.

2 – Tema dei costumi

I costumi indossati dai partecipanti alla gara dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi e dei libri.
Domenica 8 parteciperanno i costumi attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, dei videogiochi e dei libri.
Domenica 15 parteciperanno i costumi attinenti al mondo della musica, del cinema e dei telefilm.

3 – Iscrizioni

Per partecipare alla gara di Carnevale & Cosplay Stia saranno necessari i seguenti requisiti:
Iscrizione on-line tramite e-mail, carnevale.stia@gmail.com, o tramite fax, 0575-581171, a partire dal 11 gennaio fino al 05 febbraio 2015.
L’iscrizione garantisce la partecipazione alla gara.
Documentazione necessaria: ogni partecipante dovrà presentarsi il giorno della gara entro e non oltre le ore 14:30 presso il punto di ritrovo indicato dall’organizzazione, munito del modulo che sarà inviato a seguito dell’iscrizione.
Per i gruppi numerosi si dovrà delegare una persona che rappresenti tutto il gruppo. Pena per la mancanza della documentazione e dei dati nei tempi e termini indicati sarà la non partecipazione alla gara stessa.
Il numero dei partecipanti sarà basato sul tempo totale a disposizione per la gara.

4 – Basi musicali e immagine di riferimento

E’ possibile per i partecipanti avere una musica o una traccia audio di sottofondo durante la sfilata, da inviare in formato MP3 al momento dell’iscrizione. Nel caso in cui questa non sia presente, sarà inserita dall’organizzazione una musica di sottofondo.
E’ obbligatorio per i partecipanti fornire un’immagine di riferimento in modo che la giuria possa avere un termine di paragone il più corretto possibile durante la sfilata.

5 – Sfilata

La manifestazione si svolge a Stia in piazza Tanucci ed è costituita da una sfilata con partenza da via Montalbano (la pace) fino ad arrivare in piazza. Durante il percorso e all’interno della piazza stessa sarà possibile esibirsi nelle forme ritenute opportune dai partecipanti in modo tale che la giuria possa esprimere il proprio voto compiutamente.

6 – Ordine della sfilata

I partecipanti sfileranno secondo l’ordine in cui si saranno iscritti. Non sarà possibile modificare l’ordine di sfilata, tranne i casi urgenti e comunque a insindacabile giudizio dell’organizzazione; pertanto si fa obbligo agli iscritti di presentarsi puntuali al punto di ritrovo pena l’esclusione dalla competizione.

7 – Tempi concessi ai partecipanti

Ogni partecipante che sia singolo/coppia/gruppo durante la sfilata potrà recitare o esibirsi per un tempo massimo di 2 minuti dopodiché potrà continuare a farlo all’interno di piazza Tanucci a suo piacimento.

8 – Chiamata per la discesa

I partecipanti saranno radunati al punto di ritrovo e convogliati in direzione dell’ingresso alla sfilata per creare un flusso ordinato dagli addetti predisposti e saranno chiamati ad esibirsi dal presentatore e solo allora potranno iniziare la sfilata. Dal termine della chiamata dei partecipanti sarà concesso qualche attimo a discrezione del presentatore, dopodiché inizierà il count-down, vedi punto 7.

9 – Premio e criteri di assegnazione

La giuria, alle ore 18 di ogni domenica, assegnerà i seguenti premi: maschera d’oro, maschera d’argento e maschera di bronzo alle categorie.

-maschera singola
-gruppo

I criteri per l’assegnazione del premio sono i seguenti:
miglior costume
miglior accessorio
miglior interpretazione
miglior coreografia

10 – Metodologia di assegnazione dei premi

Al termine della gara la giuria si ritirerà per decidere i vincitori dopodiché saranno assegnate le varie maschere alle categorie in concorso.
Ogni giurato sceglierà il vincitore in base alla propria personale valutazione assegnando una votazione da 1 a 10 per ogni criterio descritto al punto 9. Vince chi totalizza il punteggio maggiore.

11 – La giuria

La giuria sarà composta da personaggi inseriti nel modo del cosplay e del carnevale oltre a esperti e appassionati competenti nelle varie tipologie di costumi.

Altre informazioni:

https://www.facebook.com/events/889253294440137/permalink/889256301106503/

Organizzato dalla Società del Carnevale di Stia
Iscrizione tramite e-mail o fax (vedi regolamento)


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Pratovecchio Stia (Arezzo)
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.