Data
09/02/2013
10:00 - 19:30
Come arrivare:
Ascoli Piceno - Palazzo dei Capitani
Tipo
●●○○ Manifestazione Cosplay

Sabato 09 febbraio 2012 ad Ascoli Piceno presso il Palazzo dei Capitani (chiamato Pala Cosplay per l’occasione), si terrà la nuova edizione di APC: A Qualcuno Piace Cosplay, organizzata dall’ Associazione “Dimensione Fumetto”.
La terza edizione di APC inizierà alle ore 10:00, dove i cosplayer potranno ricevere servizi fotografici. I migliori scatti verranno premiati dalla FIAF partner del concorso fotografico del Carnevale di Ascoli Piceno.
Alle ore 16:30 avrà inizio il Cosplay Contest dove i cosplayer potranno esibirsi su un palco e saranno valutati da una giuria di calibro internazionale. Durante l’evento i “Fujiko Mon Amour” canteranno e suoneranno le migliori sigle.
L’evento si terrà nell’intero palazzo con la presenza di stand commerciali legati al mondo del cosplay.
Componenti della giuria
Paolo La Manna – rappresentante italiano insieme al fratello Francesco al World Cosplay Summit 2012 di Nagoya, vincendo il premio “miglior somiglianza all’originale”.
Claudio Moneta – doppiatore di film, telefilm ed animazione tra cui il grandioso Spongebob e Kakashi da Naruto.
Annamaria Quaresima: costumista delle Winx e fotografa di fama internazionale, nonché bravissima cosplayer lei stessa, che terrà conto dell’aspetto sartoriale.
Giantymir valuterà gli accessori e gli effetti speciali, poiché di cose fenomenali se ne intendono visto che lavorano per il cinema e per la TV.
Come iscriversi al Cosplay Contest
Leggi il regolamento.
E’ gradita l’iscrizione online disponibile fino a venerdì 08 febbraio alle ore 24:00. Solo iscrivendosi online si avrà la possibilità di avere a disposizione 10 minuti per esibirsi.
E’ possibile iscriversi in loco il giorno stesso dell’evento dalle ore 10:00 fino alle 15:00 consegnando un CD con la traccia audio in formato MP3 e un’immagine del personaggio. Per chi è indeciso se partecipare alla sfilata cosplay è consigliato portare i materiali sopracitati.
Sono disponibili camerini e guardaroba custodito.
A disposizione di tutti i cosplayer ci sarà il laboratorio riparazioni a cura della Giantymir.
Foto e video ufficiali durante tutta la giornata. Per tutta la durata dell’evento ci sarà la diretta streaming gestita da Radio Incredibile.
[youtube width=”250″ height=”202″]http://youtu.be/Z5xWY2z-mJc[/youtube] [youtube width=”250″ height=”202″]http://youtu.be/uedWDrN2KVg[/youtube] [youtube width=”250″ height=”202″]http://youtu.be/gInQedJkg30[/youtube]
Dove mangiare
Nei pressi del Palazzo dei Capitani ci sono diversi locali. Di fianco al Palazzo dei capitani c’è il maid café nello storico Bar Meletti.
Maggiori informazioni:
www.aqualcunopiacecosplay.it
www.dimensionefumetto.it
pagina facebook
evento facebook