Vicenza – Play.VI 2011

 
Sto caricando la mappa ....

Data
19/11/2011 - 20/11/2011
Tutto il giorno

Come arrivare:
Vicenza - Informagiovani

Tipo
●●●○ Manifestazione Cosplay, Comics & Games

●●●○ Manifestazione Cosplay, Comics & Games


#_SERVIZI

Play.VI LogoIl 19 e 20 novembre 2011 presso la sede dell’Informagiovani e la vicina palestra dell’istituto Fogazzaro di Vicenza, si terrà il PLay.VI, festa del gioco non tecnologico, organizzato dall’associazione Artefici del Fuoco in collaborazione con Informagiovani e l’assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza.
PLAY.VI, il quarto evento ludico-culturale organizzato da Artefici del Fuoco è un’esplosione di idee, fantasia e creatività intento unire giovani di tutte le età sotto l’insegna del gioco attivo e creativo, ed eletto quindi evento dell’anno dall’associazione Triveneto Ludico.
Tra le varie attività ludiche e culturali ci saranno diversi tornei: torneo ufficiale CGDR di Trail of Cthulhu, torneo di miniature Hell Dorado, tornei di Magic: The Gathering, Impetus e Bang. Verrà messo a disposizione un grande spazio per il gioco libero con giochi di ruolo e da tavolo, giochi new-wave e il Go portato dall’associazione Gohan. Ci saranno anche LEGO® e Hasbro con i loro giochi per tutte le fascie età e tante altre bellissime novità.
Non mancheranno percorsi culturali con conferenze, presentazioni e reading di giovani autori, esposizioni artistiche di fotografie, fumetto, illustrazione, miniature e costumi.
PLAY.VI ospita anche due concorsi, uno di fumetto e uno fotografico, dal tema “perché il mondo ha bisogno di super-eroi?”.

Domanica 20 si terrà il cosplay contest dove scenderanno in passerella gli eroi di grandi e piccini in una simpaticissima gara.
Leggi il programma per maggiori informazioni.

 

Attività Cosplay

Il cosplay contest si svolgerà presso la palestra dell’istituto Fogazzaro di Vicenza alle ore 16:00.
E’ possibile iscrversi alla gara inviando una e-mail a play.vi@arteficidelfuoco.com con oggetto “GARA COSPLAY” entro il 16 novembre. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco il giorno dell’evento presso la segreteria fino alle 13:00. Leggi il regolamento.

E’ possibile usufruire degli spogliatoi per depositare i bagagli e cambiarsi.
Due fotografi professionisti saranno disponibili per tutta la durata della manifestazione.

 

Dove mangiare

Nelle vicinanze dell’evento ci sono diversi ristoranti e pizzerie oltre a quello orientale, brasiliano/argentino.

Ristoranti consigliati nelle vicinanze:
Oibò
Papajoes

Per i gruppi numerosi è consigliato prenotare in anticipo.


 

Maggiori informazioni: play.vi@arteficidelfuoco.com – www.arteficidelfuoco.com – gruppo facebook PLAY.VI – evento facebook PLAY.VI 


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Vicenza - Informagiovani
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.
 Scritto da in 19 novembre 2011