Udine – Far East Cosplay Contest 2014

 
Sto caricando la mappa ....

Data
27/04/2014
16:00 - 20:00

Come arrivare:
Udine - Piazza Matteotti

Tipo
●●○○ Manifestazione Cosplay

●●○○ Manifestazione Cosplay


#_SERVIZI

Far East Cosplay Contest

 

Emozione, energia, coinvolgimento: Far East Film, il grande festival dedicato al cinema asiatico, è pronto a soffiare sulle candeline del suo sedicesimo compleanno! Un appuntamento davvero attesissimo, in calendario a Udine dal 25 aprile al 3 maggio, per una dimensione che trascende la pura visione cinematografica e si propaga dal grande schermo a tutto ciò che gli ruota attorno.

Una full immersion sottolineata anche dalla riproposta, domenica 27 aprile nel centro di Udine, del Cosplay Contest, una sfilata di costumi, abiti e trucchi ispirati alle forme e alle pose dei protagonisti del mondo dei manga, degli anime, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi di provenienza panasiatica.

Anche quest’anno la manifestazione sarà organizzata dal Centro Espressioni Cinematografiche di Udine in collaborazione con l’Associazione Culturale NovaLudica di Palmanova, che ha come obiettivo l’aggregazione giovanile (e non) attraverso la promulgazione e lo sviluppo del gioco intelligente sotto diverse forme dal videogame, ai giochi da tavolo, passando per i giochi di ruolo dal vivo, la passione per i giocattoli e la produzione audio/video.

Far East Film Cosplay Contest 5 – DOMEINCA 27 APRILE 2014 alle ore 16:00 in piazza Matteotti o, in caso di pioggia, sotto la Loggia del Lionello in centro a Udine.

Il Far East Film Cosplay Contest giunge alla sua quinta edizione e forte dell’esperienza passata e dei consigli dei tanti amici ed appassionati si migliora e cresce dedicando tutta la giornata al mondo cosplay e gothic lolita.

La collaborazione con Lucca Comics and Games garantirà al vincitore assoluto (Best Italian Far East Cosplayer) di essere presente per un giorno tra i giurati del prossimo concorso di Lucca e garantirà un’entrata gratuita al Japan Palace.

Tra i premi per i vincitori verranno messe in palio una Wii U, una 3DS XL, una 2DS con relativi giochi targate Nintendo!

Inoltre i vincitori delle categorie “Best Italian Far East Cosplayer” e il “Best Cosplay non orientale” saranno tra i giurati alla manifestazione “NovaLudica – Cosplay sotto le stelle” del 10 maggio a Palmanova.

La giornata sarà densa di altri eventi collaterali: un mercatino di prodotti orientali e fumetti, una conferenza Gothic Lolita e molto altro.

Troverete le info complete su cosplay.fareastfilm.com.

Siete invitati a partecipare da soli o in gruppo ma attenzione: il primo premio è riservato a coloro che indosseranno un costume legato all’estremo oriente!

Se volete concorrere per il secondo o terzo premio ci sarà ovviamente spazio anche per voi (in questo caso anche per costumi che non sono legati all’estremo oriente).

 

Programma dell’evento:

Dalle 15.00

Iscrizione, organizzazione del contest.

Ore 16.00

Presentazione dei personaggi, al termine della quale seguirà la proclamazione dei vincitori.

 

Cosplay nell’evento

“BEST ITALIAN FAR EAST COSPLAYER”: vincitore assoluto, gruppo o singolo, che verrà assegnato al miglior cosplay (immagine, interpretazione e show) ispirato a film, anime, manga, videogame, ecc, rigorosamente estremo orientali.
Il Vincitore manterrà il titolo per un anno e sarà ospite d’onore e giurato all’edizione successiva. Inoltre potrà far parte della giuria di “Lucca Cosplay” (in uno dei due giorni) ed entrare gratuitamente al Japan Palace di “Lucca Comics & Games”.
Vincerà inoltre una Wii U + con relativi giochi NINTENDO. Il vincitore infine farà parte della giuria alla manifestazione “Novaludica – Cosplay sotto le stelle” del 10 maggio a Palmanova.

“MADE BY ME!” (premio speciale) per il miglior costume auto-realizzato. Chi vorrà concorrere a tale premio dovrà preventivamente inviare via e-mail (entro il 18 aprile) delle foto comprovanti che ha realizzato il costume in proprio.
Premiato con un’entrata gratuita al Japan Palace di “Lucca Comics & Games” e una console 3DS XL Nintendo e relativi giochi. Il vincitore infine farà parte della giuria alla manifestazione “Novaludica – Cosplay sotto le stelle” del 10 maggio a Palmanova.

“BEST COSPLAY NON ORIENTALE” è un premio rivolto ai cosplayers con costumi non orientali. Il cosplayer (o il gruppo) ritratto verrà premiato con una console 2DS Nintendo e relativi giochi.

 

Altre informazioni

Sito ufficiale dell’evento:
http://cosplay.fareastfilm.com
https://www.facebook.com/pages/FAR-EAST-COSPLAY-CONTEST-GOTHIC-LOLITA-GATHERING/160399507347202?ref=hl#

Regolamento:
http://cosplay.fareastfilm.com/?page_id=16

Iscrizione
http://cosplay.fareastfilm.com/?page_id=512

In collaborazione con
http://www.novaludica.it/
https://www.facebook.com/novaludica?fref=ts

 

 


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Udine - Piazza Matteotti
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.
 Scritto da in 27 aprile 2014