LOST IN COMICS – 2015

Sto caricando la mappa ....

Data
26/09/2015
Tutto il giorno

Come arrivare:
Roma - Via Dei Lucani 22b

Tipo
●○○○ Cosplay Meeting

●○○○ Cosplay Meeting


#_SERVIZI

Lost In Comics – 2015

 Descrizione dell’evento

I cartoon arrivano in Locanda Atlantide! Per il ciclo Lost in Atlantide arriva LOST in COMICS.

Serata a tema cartoon con ospiti d’eccezione, musica, Dj Set e tanto divertimento. Grande COSPLAY CONTEST a votazione popolare, in palio un abbonamento per il ROMICS di ottobre 2015.
Conducono AMBRA e AURA PAZZANI.
Dalle 20:30 intervista e one man show con il doppiatore e imitatore ALBERTO PAGNOTTA; a seguire I CAVALIERI DELLO ZODIACO, storica cover band romana, vi intratterranno con uno spettacolo unico e memorabile. Dopo la proclamazione del cosplay vincitore, ballerete con il dj set di DEKA DJ fino a chiusura.
Non perdetevi l’evento cartoon della stagione, il perfetto aperitivo per il Romics!

Programma dell’evento

Ore 20.30: Intervista e show con ALBERTO PAGNOTTA;
Ore 22.00: Presentazione dei COSPLAY partecipanti;
Ore 22.30: Concerto de I CAVALIERI DELLO ZODIACO;
Ore 00.30: Proclamazione del COSPLAY VINCITORE con giuria popolare;
a seguire: Dj Set con DEKA DJ fino a chiusura.

Ingresso €6

 Cosplay nell’evento

REGOLAMENTO COMPLETO PER IL COSPLAY CONTEST
1 – Data dell’evento
Lost in Comics è un evento organizzato da Locanda Atlantide e si terrà sabato 26 settembre 2015. L’evento avrà orario d’inizio alle 20:30 (iscrizioni aperte dalle 20:00) e si concluderà alle 00:30 del 27 settembre 2015.
2 – Tema dei costumi
I costumi indossati dai partecipanti alla gara dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri.
3 – Iscrizioni
L’iscrizione si terrà esclusivamente in loco, all’ingresso del locale. Il partecipante dovrà presentarsi il giorno della gara entro e non oltre le 21:30 (le iscrizioni aprono alle 20:00) presso l’ingresso di Locanda Atlantide, e compilare il modulo d’iscrizione che troverà alla cassa. Per i gruppi numerosi si dovrà delegare un’unica persona per la convalida di tutto il gruppo, si fa obbligo per i minori di essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci. Pena per la non compilazione dei moduli necessari e nei tempi e termini indicati sarà la non partecipazione alla gara stessa. Il numero dei partecipanti sarà basato sul tempo totale a disposizione per la gara. Sarà possibile iscriversi in loco finché il tempo totale delle esibizioni non raggiungerà tale limite.
4 – Basi musicali e immagine di riferimento
È possibile per i partecipanti avere una musica o una traccia audio di sottofondo durante la sfilata, nel caso in cui non si intenda presentare una scenetta sarà comunque inserita dall’organizzazione una musica di sottofondo. La base musicale dovrà essere caricata esclusivamente in formato MP3 (dimensione Max 10Mb) su chiavetta USB a carico del partecipante (ogni chiavetta USB sarà poi regolarmente restituita).
È obbligatorio per i partecipanti avere un’immagine di riferimento in modo che la giuria possa avere un termine di paragone il più corretto possibile durante la sfilata, tranne nel caso in cui si interpreti un personaggio della narrativa fantasy e/o di giochi di ruolo di cui non esistono immagini di riferimento oggettive. L’immagine dovrà essere caricata esclusivamente in formato JPG (dimensione Max 20Mb) su chiavetta USB a carico del partecipante (ogni chiavetta USB sarà poi regolarmente restituita).
6 – Norme riguardanti i gruppi
Per motivi relativi alla sicurezza sul palco il limite massimo è di sei (6) partecipanti per ogni gruppo.
7 – Ordine della sfilata
7.1 I partecipanti sfileranno secondo l’ordine in cui si saranno iscritti in loco.
7.2 Non sarà possibile modificare l’ordine di sfilata, tranne in casi urgenti e comunque a insindacabile giudizio dell’organizzazione, pertanto si fa obbligo agli iscritti di presentarsi entro e non oltre un minuto dalla loro chiamata sul palco, pena l’esclusione dalla competizione.
8 – Tempi concessi ai partecipanti sul palco
Ogni partecipante che sia singolo/coppia/trio/gruppo avrà un determinato tempo a disposizione, durante il quale potrà recitare scene inventate, brani famosi o parodie relative al personaggio/i interpretato/i, tale tempo è comprensivo di ingesso e uscita dal palco. Il tempo limite a disposizione per ogni singolo/coppia/trio/gruppo iscritto è di due (2) minuti.
Ai partecipanti che non eseguiranno nessun tipo di scenetta verrà concesso lo stesso tempo limite sopra elencato. Se l’esibizione si protrarrà oltre il termine stabilito, l’esibizione sarà fatta terminare bruscamente in modo da proseguire con la gara. Qualora i responsabili preposti al controllo del corretto svolgimento della gara lo ritengano opportuno, tale inosservanza sarà sanzionata con l’esclusione dalla competizione.
9 – Chiamata e discesa dal palco
I partecipanti saranno radunati in aree predisposte e poi convogliati in direzione dell’ingresso al palco dagli addetti preposti, per creare un flusso continuo di esibizioni sul palco, i partecipanti saranno chiamati ad esibirsi dai presentatori e solo allora potranno accedere al fronte palco. Tutti i partecipanti verranno chiamati unicamente per numero senza includere nomi e dettagli nella chiamata. Dal termine della chiamata dei partecipanti verrà concesso qualche attimo a discrezione dei presentatori, dopodiché inizierà il count-down (vedi punto 8).
Si fa obbligo di ritirare oggetti e/o accessori dopo la fine dell’esibizione ma comunque sempre prima di abbandonare il palco.
10 – Regole di comportamento sul palco
Si fa obbligo ai partecipanti di evitare i seguenti atteggiamenti durante la scena, e comunque sempre durante la permanenza sul palco, pena la squalifica immediata:
– Turpiloquio e volgarità
– Bestemmie e/o comportamenti offensivi verso le religioni e/o incitanti odio e razzismo.
– Atti osceni veri o simulati
– Atti comunemente sanzionati nella categoria di atti osceni in luogo pubblico dal codice civile.
Si ricorda altresì che gli organi preposti (vedi punto 13) hanno l’autorità per sanzionare ulteriori comportamenti offensivi e/o indecorosi non espressamente citati nelle categorie sopra citate.
11 – Regole di sicurezza sul palco per effetti scenici e uso di animali
Si precisa che la mancata osservazione dei seguenti punti comporterà la squalifica immediata da parte dei responsabili preposti.
Sono assolutamente vietati:
– fiamme libere;
– sostanze infiammabili;
– getti d’acqua e liquidi;
– schiume o sostanze schiumogene;
– fumogeni;
– esplosivi e petardi;
– lancio di oggetti pesanti e/o contundenti.
È inoltre vietato introdurre sul palco animali vivi o morti (impagliati e ossa) di qualsiasi taglia e tipo. Il divieto si estende anche ad insetti.
Sono permessi: effetti scenici teatrali non pericolosi che non rientrino nelle categorie sopracitate di divieto, peluche e riproduzioni di animali e/o insetti.
12 – Riguardo le armi
Si ricorda ai partecipanti alla gara che intendessero portare con sé delle armi, che devono denunciare preventivamente alla propria questura di appartenenza il possesso dell’arma e il percorso che effettueranno con essa. Tali armi non potranno comunque essere mai e in nessun caso utilizzate sul palco o all’interno del locale, pena l’esclusione dalla competizione.
13 – Competenze sul palco e all’interno del locale
L’incarico di far rispettare le regole sul palco ai partecipanti è di competenza dei presentatori e dei responsabili del cosplay che hanno autorità assoluta in merito. Le zone circostanti al palco saranno controllate da appositi addetti che gestiranno il flusso dei partecipanti in entrata e in uscita dal palco verificando a loro volta il rispetto delle regole da parte dei partecipanti.
14 – Premiazioni
Il premio assegnato è un (1) abbonamento giovedì/domenica per la fiera “Romics” che si terrà dal 1 al 4 ottobre 2015. Il premio sarà assegnato con votazione popolare del pubblico presente nel locale, a singolo Cosplay partecipante. I presentatori si fanno carico di calcolare il punteggio ottenuto e decretare il vincitore. Il giudizio dei presentatori e del voto popolare è insindacabile e inappellabile.
15 – Privacy
La partecipazione alla gara e all’evento denominato “Lost in Comics” che si svolgeranno nelle date come all’art.1 del presente regolamento e la conseguente accettazione del presente regolamento, dà il consenso da parte del/i partecipante/i al trattamento di tutti i dati, sensibili e non, che saranno forniti al momento delle iscrizioni, nonché all’utilizzo e lo sfruttamento delle immagini relative alla competizione e di tutto l’evento organizzato.
16 – Addendum
L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento modifiche atte a migliorare lo svolgimento della manifestazione.

 Altre informazioni

https://www.facebook.com/events/532613033553885/

 


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Roma - Via Dei Lucani 22b
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.