Harry Potter Tribute – Prima Edizione

 
Sto caricando la mappa ....

Data
18/11/2018
Tutto il giorno

Come arrivare:
Teatro Politeama - Poggibonsi

Tipo
●●○○ Manifestazione Cosplay

●●○○ Manifestazione Cosplay


Servizi:cameriniguardarobaservizilaboratoriofotografomangiare
 

Poggibonsi – Harry Potter Tribute

Per la prima volta arriva “Harry Potter Tribute”, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di Harry Potter, in occasione dell’uscita di “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”, secondo capitolo dei prequel della saga. In Piazza Rosselli, presso il Politeama Café, troverete cocktail ispirati alla saga e domenica 18 anche una cena con un menù a tema Harry Potter appositamente studiato in collaborazione con “The Wall – Taverna Fantasy” di Pistoia, il primo locale in toscana specializzato in fantasy food.

Programma dell’evento

MERCOLEDÌ 14 NOVEMBRE

Inaugurazione esposizione e maratona “Animali Fantastici” con anteprima del film “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”
Ore 17.00 apertura dell’esposizione dedicata al mondo di Harry Potter che sarà visitabile nel foyer del Teatro Politeama fino a domenica 25 novembre.
Ore 17.30 inizia la maratona “Animali Fantastici” con la visione del primo capitolo “Animali fantastici e dove trovarli” e l’anteprima nazionale del nuovo film “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald”.

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE

Cocktail magici al Politeama Café
Prima o dopo la visione del film potrete fermarvi a gustare i cocktail a tema Harry Potter presso il Politeama Café, vi ricordiamo che potrete gustarli anche per tutta la durata degli eventi.

SABATO 17 NOVEMBRE

Duelli, scuola di magia e mercatino magico nel villaggio di Hogsmeade
Dalle 15.30 alle 22.30 personaggi in costume ci terranno compagnia per tutta la serata accompagnando gli spettatori in sala e sfilando per il centro storico. In Piazza Rosselli, dimostrazioni di duelli con le bacchette magiche, scuola per giovani maghi, quidditch per babbani e tanto altro a cura dell’associazione “Firenze Centauri – Quidditch e Scuola di Magia”. In Piazza Rosselli saranno inoltre presenti degli stand dove potrete trovare gadget ed intrattenimenti vari a tema.

Nel centro storico negozi aperti in centro con vetrine a tema Harry Potter (iniziativa in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Associazione Via Maestra).

DOMENICA 18 NOVEMBRE

Duelli, scuola di magia e mercatino magico nel villaggio di Hogsmeade
Dalle 15.30 alle 22.30 personaggi in costume ci terranno compagnia per tutta la serata accompagnando gli spettatori in sala e sfilando per il centro storico. In Piazza Rosselli, dimostrazioni di duelli con le bacchette magiche, scuola per giovani maghi, quidditch per babbani e tanto altro a cura dell’associazione “Firenze Centauri – Quidditch e Scuola di Magia”.

La Professoressa Minerva McGranitt, interpretata da Alessandra Palmieri, ci introdurrà al magico mondo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

In Piazza Rosselli saranno inoltre presenti degli stand dove potrete trovare gadget ed intrattenimenti vari a tema.

“Concorso Cosplay”
Dalle 16.00 alle 19.00 il Teatro Politeama organizza “Harry Potter Cosplay” un concorso che premia il miglior costume di un personaggio di Harry Potter. I primi 3 classificati riceveranno in premio una bacchetta magica originale noble collection (per partecipare vedi il regolamento).

“A cena con la magia”
Ore 20.15 cena a tema Harry Potter in collaborazione con “The Wall Taverna Fantasy” di Pistoia, il primo locale in toscana specializzato in fantasy food. I posti sono in numero limitato, presto disponibili menù e costi.

Cosplay nell’evento

“Concorso Cosplay”
Dalle 16.00 alle 19.00 il Teatro Politeama organizza “Harry Potter Cosplay” un concorso che premia il miglior costume di un personaggio di Harry Potter. I primi 3 classificati riceveranno in premio una bacchetta magica originale noble collection (per partecipare vedi il regolamento).

Altre informazioni

Harry Potter Tribute – Prima Edizione

# Dove mangiare:
Sono presenti vari esercizi nelle immediate vicinanze con diverse tipologie di spesa

# Dove dormire (convenzioni):
Alcide – Hotel – Ristorante
53036 Poggibonsi (SI) – Viale Marconi, 67/A
Tel: 0577 937501 – 0577 936196
Fax: 0577 981729
http://www.hotelalcide.com


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Teatro Politeama - Poggibonsi
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.
 Scritto da in 18 novembre 2018