Catania – Global Game Jam 2012

 
Sto caricando la mappa ....

Data
27/01/2012 - 29/01/2012
Tutto il giorno

Come arrivare:
Catania - Vecchia Dogana

Tipo
●●●○ Manifestazione Cosplay, Comics & Games

●●●○ Manifestazione Cosplay, Comics & Games


#_SERVIZI

La terza edizione della Global Game Jam si terrà a Catania dal 27 al 29 gennaio 2012 presso la Vecchia Dogana.

E’ organizzato dall’associazione culturale E-Ludo Lab di Catania, la quale si occupa di eventi e formazione in ambito videoludico e dei nuovi media.

La Global game Jam e’ una 48 ore NO-STOP di sviluppo videoludico, organizzata e promossa dalla IGDA. Questo tipo di evento avviene contemporaneamente in tutto il mondo durante l’ultimo week-end di Gennaio.
La manifestazione consentirà a migliaia di sviluppatori (programmatori, musicisti, grafici, designer, scrittori) di ritrovarsi e di dare il meglio di loro stessi per sviluppare un videogioco con le loro mani, e Global game Jam vuole diffondere lo sviluppo del videogioco indipendente nel mondo dando l’occasione fare conoscenza tra gli svliluppatori videoludici e presentare al pubblico il proprio lavoro.

A fianco a tutto ciò ci saranno attività strette al mondo del videogioco: fumetti, cosplay, giochi da tavolo, il gioco di ruolo dal vivo, workshop e seminari interattivi, coinvolgendo le più importanti aziende del settore per quest’ultimi. Gli organizzatori hanno creato uno spazio espositivo dove associazioni e ditte potessero esporre i propri prodotti e servizi ed organizzare le proprie attività.

Leggi il programma completo del Global Game Jam 2012.

COSPLAY

Le attività cosplay sono a cura del gruppo Rakuen Cosplay e Aldebaran (realtà catanese specializzata nel settore dell’intrattenimento e animazione).

Domenica 29 gennaio dalle 14:30 alle 14:45 – Be social: i cosplayer fanno rete online, a cura di Luisa Santangelo e Girl Geek Dinner.

Domenica 29 gennaio alle ore 16:00 si terrà il Cosplay contest, il quale sarà strutturato in due parti: sfilata ed esibizione.

Un’attenta giuria, composta da Andrea La Rosa (Candy Uchiha), Aura Nuccio (Aura Rinoa) e Emanuele Brigandì, decreterà i vincitori per le seguenti categorie in base alla somglianza, difficoltà, e fedeltà al costume originale:

  • Premio Global Game Jam
  • Miglior cosplay femminile
  • Miglior cosplay maschile
  • Miglior gruppo
  • Costume più difficile
  • Premio Rauken Cosplay
  • Premio Love Beliver
  • Premio Games and Comics Shop
  • Premio Fumetteria Torre Nera

Come iscvriversi

E’ possibile iscriversi al cosplay contest presso l’apposito banco nell’area Rakuen Cosplay sabato 28 gennaio dalle ore 10:00 alle 22:00 e domenica 29 gennaio dalle ore 10:00 alle 15:00, presentando la base musicale in formato MP3, un’immagine del personaggio interpretato e la liberatoria, la quale dovrà essere complata in tutte le sue parti.

Leggi il regolamento

Scarica la liberatoria (per i maggiorenni sarà possibile complilare la liberatoria anche il loco)

Per mangiare

La location Vecchia Dogana è un centro enogastronomico dove sarà possibile soddisfare qualsiasi tipo di esigenza a livello culinario.

Clicca nel seguente link per scoprire dove dormire.


Maggiorni informazioni: info@globalgamejam.it – cosplay@globalgamejam.it – www.globalgamejam.it – Evento facebook – E-Ludo Lab su facebook


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Catania - Vecchia Dogana
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.