Caltanissetta – Nissa Comics & games

 
Sto caricando la mappa ....

Data
17/12/2011 - 18/12/2011
Tutto il giorno

Come arrivare:
Caltanissetta - Centro Culturale Polivalente Michele Abbate

Tipo
●●●○ Manifestazione Cosplay, Comics & Games

●●●○ Manifestazione Cosplay, Comics & Games


#_SERVIZI

Nissa Comics & Games 2011La passione per la ludica dello staff e l’appoggio del Comitato provinciale UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti di Caltanissetta), danno vita alla quarta edizione del Nissa Comics & Games presso il centro culturale polivalente “Michele Abbate” di Caltanissetta, nei giorni di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2011.

Per tutta la durata della fiera si alterneranno attività ludiche come tornei di giochi di carte, di giochi di ruolo, di videogames, di boardgames e di wargames; gioco di ruolo dal vivo, spaziando fino a concorsi di disegno, quiz su manga, anime, videogame ecc… Entrambi i giorni saranno animati dal concorso cosplay, numerosi stand, musica dal vivo e ospiti come Maurizio Merluzzo, Aura Rinoa da Palermo, Giada Robin da Livorno e Yami Yume autrice del libro “Immagina”.

Per informazioni specifiche su orari e iscrizioni clicca nel sito di Nissa Comics & Games e seleziona la voce “programma”.

Prezzo del biglietto: 5 euro per la singola giornata o 8 euro per entrambi i giorni.

Cosplay

Sabato 17 Dicembre 2011

Concorso cosplay libero: dove i partecipanti alla fiera sceglieranno i vincitori tramite votazioni segrete, indicando il cosplay che più gli è piaciuto tra i cosplayer presenti dal momento dell’apertura dei cancelli, il quale riceverà un premio a sorpresa.

Domenica 18 Dicembre 2011

La sfilata cosplay si svolgerà alle ore 16.00, presso la Zona Teatro del Centro Polivalente “Michele Abbate”, con 200 posti a sedere e membri della giuria esperti nel settore.

L’iscrizione al contest sarà gratuita e obbligatoria per chi intende prenderne parte.
E’ richiesto iscriversi scrivendo un’ e-mail a nissa.cosplay.2011@gmail.com nei giorni precedenti alla fiera, inviando i dati richiesti nella sezione “cosplay” del sito di Nissa Comics & Games, dove è riportato dettagliatamente il regolamento.
Scarica il modulo di iscrizione al cosplay contest, il quale dovrà essere consegnato in loco entro le 13:00 del 18 dicembre 2011.

Le categorie premiate con targhe e premi di vario genere sono:

  • premio miglior costume maschile
  • premio miglior costume femminile
  • premio miglior gruppo
  • premio miglior coppia
  • premio miglior interpretazione
  • premio miglior accessorio
  • premio costume più difficile
  • premio semplicità
  • premio classic cosplay

Verranno fatti video e scattate foto ai cosplayer.
Sono disponibili bagni e camerini dotati di specchi nel retro del teatro per tutti i cosplayer.

Dove mangiare e dormire

C’è un servizio di catering sul posto stesso fornito di bevande, primi, secondi e pezzi di rosticceria. Non mancano servizi di ristoro all’esterno, raggiungibili in tempi brevi.

Ci sono diversi hotel e bed & breakfast in cui alloggiare, scopri quali nel sito di Nissa Comics & Games selezionando la voce “dove?”.


 

Maggiori informazioni: info.nissacomics@gmail.com – www.nissacomicsandgames.it – Gruppo facebook – Evento facebook


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Caltanissetta - Centro Culturale Polivalente Michele Abbate
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.
 Scritto da in 17 dicembre 2011