Ascoli Piceno – A qualcuno Piace Cosplay 2012

 
Sto caricando la mappa ....

Data
18/02/2012
10:00 - 19:30

Come arrivare:
Ascoli Piceno - Sala Docens

Tipo
●●○○ Manifestazione Cosplay

●●○○ Manifestazione Cosplay


#_SERVIZI

Poster APC 2012Sabato 18 febbraio 2012 ad Ascoli Piceno presso la Sala Docens, si terrà la nuova edizione di APC: A Qualcuno Piace Cosplay,  organizzata dall Associazione “Dimensione Fumetto”.

L’incontro con gli ospiti della giuria aprirà l’edizione 2012 di APC alle ore 10:00, dove il pubblico potrà interagire direttamente con loro ponendo domande e scoprire nuovi aspetti del settore.
Alle ore 16:00 avrà inizio il Cosplay Contest: un vero e proprio raduno Cosplay, dove i cosplayer potranno esibirsi su un palco e saranno valutati da una giuria di calibro internazionale.

Componenti della giuria

Elena Fata Livia (in arte Yuna Cosplay) una delle quattro cosplayer che nel 2005 venne proclamata campionessa mondiale al WCS World Cosplay Summit in Giappone.
Davide Chevalier: voce di Taylor Lautner/Jacob di Twilight, Sam di Supernatural, Kaworu Nagisa di Evangelion, Mordicchio di Futurama, giusto per citare alcune parti, che osserverà la parte interpretativa.
Annamaria Quaresima: costumista delle Winx e fotografa di fama internazionale, nonché bravissima cosplayer lei stessa, che terrà conto dell’aspetto sartoriale.
Giantymir valuterà gli accessori e gli effetti speciali, poiché di cose fenomenali se ne intendono visto che lavorano per il cinema e per la TV.

Come iscriversi al Cosplay Contest

Leggi il regolamento

E’ gradita l’iscrizione online disponibile fino a giovedì 16 febbraio alle ore 12:00.
Attenzione: il caricamento dei file potrebbe essere lungo, attendete la notifica di conferma.
E’ possibile iscriversi in loco il giorno stesso dell’evento dalle ore 10:00 fino alle 15:00 consegnando un CD con la traccia audio in formato MP3 e un’immagine originale del personaggio. Per chi è indeciso se partecipare alla sfilata cosplay è consigliato portare i materiali sopracitati.

Sono disponibili camerini e guardaroba custodito.
Foto e video ufficiali durante tutta la giornata.

Dove mangiare

Nei pressi della Sala Docens ci sono diversi locali.

Curiosità

Una particolarità dell’evento “A Qualcuno Piace Cosplay” è l’essere parte del programma del Carnevale di Ascoli Piceno. Anche se i cosplayer non amano associare il Cosplay al Carnevale, l’idea nasce dalla peculiarità del Carnevale di Ascoli  che è molto diverso dal solito Carnevale che siamo abituati a vedere. Le persone interagiscono l’uno con l’altro interpretando il personaggio di cui si indossa la maschera e si esibiscono su palchi disposti per la città. Questo è un aspetto “cugino” al Cosplay, perché come dice la parola stessa “Cos-Play” non è solo indossare il costume di un personaggio, ma bensì anche interpretarlo. La differenza sta nell’accuratezza e qualità dei costumi, accessori, parrucche ecc… propria del cosplay. Leggi “La storia di APC” per approfondire l’argomento.


Maggiori informazioni: Contatti – www.aqualcunopiacecosplay.it – Dimensione Fumetto – Spot APC 2012 – Evento Facebook


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Ascoli Piceno - Sala Docens
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.
 Scritto da in 18 febbraio 2012