Ascoli Piceno – A Qualcuno Piace Cosplay 2013

 
Sto caricando la mappa ....

Data
09/02/2013
10:00 - 19:30

Come arrivare:
Ascoli Piceno - Palazzo dei Capitani

Tipo
●●○○ Manifestazione Cosplay

●●○○ Manifestazione Cosplay


#_SERVIZI

a qualcuno piace cosplay 2013Sabato 09 febbraio 2012 ad Ascoli Piceno presso il Palazzo dei Capitani (chiamato Pala Cosplay per l’occasione), si terrà la nuova edizione di APC: A Qualcuno Piace Cosplay,  organizzata dall’ Associazione “Dimensione Fumetto”.

La terza edizione di APC inizierà alle ore 10:00, dove i cosplayer potranno ricevere servizi fotografici. I migliori scatti verranno premiati dalla FIAF partner del concorso fotografico del Carnevale di Ascoli Piceno.
Alle ore 16:30 avrà inizio il Cosplay Contest dove i cosplayer potranno esibirsi su un palco e saranno valutati da una giuria di calibro internazionale. Durante l’evento i “Fujiko Mon Amour” canteranno e suoneranno le migliori sigle.

L’evento si terrà nell’intero palazzo con la presenza di stand commerciali legati al mondo del cosplay.

Componenti della giuria

Paolo La Manna – rappresentante italiano insieme al fratello Francesco al World Cosplay Summit 2012 di Nagoya, vincendo il premio “miglior somiglianza all’originale”.
Claudio Moneta – doppiatore di film, telefilm ed animazione tra cui il grandioso Spongebob e Kakashi da Naruto.
Annamaria Quaresima: costumista delle Winx e fotografa di fama internazionale, nonché bravissima cosplayer lei stessa, che terrà conto dell’aspetto sartoriale.
Giantymir valuterà gli accessori e gli effetti speciali, poiché di cose fenomenali se ne intendono visto che lavorano per il cinema e per la TV.

Come iscriversi al Cosplay Contest

Leggi il regolamento.

E’ gradita l’iscrizione online disponibile fino a venerdì 08 febbraio alle ore 24:00. Solo iscrivendosi online si avrà la possibilità di avere a disposizione 10 minuti per esibirsi.
E’ possibile iscriversi in loco il giorno stesso dell’evento dalle ore 10:00 fino alle 15:00 consegnando un CD con la traccia audio in formato MP3 e un’immagine del personaggio. Per chi è indeciso se partecipare alla sfilata cosplay è consigliato portare i materiali sopracitati.
Sono disponibili camerini e guardaroba custodito.
A disposizione di tutti i cosplayer ci sarà il laboratorio riparazioni a cura della Giantymir.

Foto e video ufficiali durante tutta la giornata. Per tutta la durata dell’evento ci sarà la diretta streaming gestita da Radio Incredibile.

 
 

Dove mangiare

Nei pressi del Palazzo dei Capitani ci sono diversi locali. Di fianco al Palazzo dei capitani c’è il maid café nello storico Bar Meletti.


Maggiori informazioni:

www.aqualcunopiacecosplay.it
www.dimensionefumetto.it
pagina facebook
evento facebook


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Ascoli Piceno - Palazzo dei Capitani
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.