AIFF – Ariano International Film Festival

 
Sto caricando la mappa ....

Data
20/08/2013 - 22/08/2013
Tutto il giorno

Come arrivare:
Ariano Irpino - Piazza Giulio Lusi

Tipo
●●○○ Manifestazione Cosplay

●●○○ Manifestazione Cosplay


#_SERVIZI

aiff

Ariano International film festival è organizzato dall’Associazione Rai.Co.Onlus e ha l’obiettivo di valorizzare la cultura in tutte le sue forme. In questo contesto, l’Associazione ha aperto anche un bando per i cosplay sul sito www.arianofilmfestival.com. L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita e i premi sono in denaro.

 

Programma

Il concorso Cosplay si articolerà durante le prime due giornate dell’Ariano International Film Festival, 20 e 21 Agosto 2013.

Il 20 agosto 2013 partirà la sfilata dei Cosplay per il centro storico della città di Ariano Irpino e si concluderà con interviste e fotografie per i vari media.

Il 21 Agosto 2013, tutti gli artisti verranno chiamati sul palco per esibirsi e per essere selezionati dalla giuria composta da personaggi dello spettacolo: attori, registi e produttori del cinema e della tv.

Lo stesso giorno saranno premiati tre categorie: Miglior personaggio maschile, Miglior personaggio femminile e Miglior gruppo.

 

Cosplay nell’evento

L’attività Cosplay si articolerà con delle sfilate per il centro storico della città di Ariano Irpino, interviste per i vari media ed esibizioni del personaggio con il quale si decide di partecipare.

 

INFORMAZIONI

LINK: www.arianofilmfestival.com

ORGANIZZAZIONE: Associazione Rai.Co.Onlus

REGOLAMENTO: L’AIFF dedica una sezione speciale ai COSPLAY, l’arte di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile.

AIFF COSPLAY 2013 avrà luogo martedì 20 agosto 2013 nello splendido scenario del Castello Normanno di Ariano Irpino.

 

REGOLAMENTO E SCHEDA DI ISCRIZIONE

1. I partecipanti potranno iscriversi entro il 10 agosto 2013, inviando il seguente REGOLAMENTO e SCHEDA DI ISCRIZIONE (compilati e firmati) all’indirizzo di posta elettronica “aiffcosplay@gmail.com”, specificando nell’oggetto della email la dicitura “AIFF COSPLAY 2013”.

2. Ogni partecipante dovrà allegare al presente regolamento una o più foto del costume in formato jpg.

3. E’ possibile partecipare all’evento anche in maniera non competitiva, sfilando con il proprio costume. In questo caso si prega comunque di comunicare la propria presenza.

4. La partecipazione è completamente GRATUITA.

5. L’organizzazione non è responsabile di eventuali smarrimenti, danneggiamenti o furti.

6. Per concorrere al primo premio i costumi indossati dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo o dei libri di qualunque genere.

7. La giuria sarà composta da esperti ed appassionati di costumi e da personaggi dello spettacolo.

8. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

9. Per partecipare e concorrere come gruppo o coppia, oltre che come singola persona, sarà necessario che tutti i membri del gruppo/coppia si iscrivano in successione come singoli partecipanti, specificando in più un nome che li rappresenti, e che non sia già stato utilizzato da altri gruppi/coppie.

10. I partecipanti sfileranno per il centro storico della città secondo l’ordine di iscrizione.

11. Per importanti ragioni organizzative, non sarà possibile modificare l’ordine di sfilata. Per le stesse ragioni inoltre, gli iscritti che non si presenteranno a sfilare entro un minuto dalla loro chiamata, saranno esclusi dalla sfilata.

12. Le zone dedicate alla sfilata ed al concorso saranno controllate da appositi addetti che assicureranno il regolare svolgimento della gara, gestiranno il flusso dei partecipanti in entrata e in uscita, ed infine verificheranno il rispetto del presente regolamento da parte degli iscritti.

13. La mattina del 21 agosto 2013, ogni partecipante verrà chiamato sul palco per esibirsi nella propria performance davanti alla giuria del festival.

14. Ogni partecipante può inviare (all’indirizzo di posta elettronica aiffcosplay@gmail.com) insieme al regolamento (compilato e firmato) e alla foto, una propria base musicale in formato mp3 non superiore ai 3 minuti, da utilizzare durante la performance sul palco.15. La premiazione avverrà nel corso del pomeriggio del 21 agosto 2013.

16. Ogni partecipante singolo sfilerà insieme agli altri iscritti per il centro storico della città di Ariano Irpino durante le giornate del 20 e 21 agosto 2013 e avrà la possibilità di essere intervistato dai vari media e fotografato dai vari giornali.

17. La registrazione definitiva avverrà in loco nella mattinata del 20 agosto, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, nel piazzale antistante il Castello Comunale.

18. Eventuali modifiche saranno inviate ai partecipanti agli indirizzi di posta elettronica e pubblicati sul sito dell’AIFF.

19. E’ vietato: far sfilare animali, introdurre armi, ricreare scenette non consone all’evento, (volgari, offensive, violente ecc) e ricreare fiamme libere o comunque usare sostanze che possono sporcare o rendere scivoloso il percorso (è permesso l’uso di coriandoli).

20. Verranno assegnati i seguente premi: I Premi ufficiali AIFF Cosplay 1 edizione 2013 assegnati nel corso della gara riguardano le seguenti categorie :

MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE

Verrà assegnato al miglior COSPLAY (immagine, interpretazione e show) ispirato a film, anime, manga, videogame, ecc… Il vincitore avrà una pagina dedicata nel sito web www.arianofilmfestival.com con le sue foto, il suo diario, interviste, video, ecc…. Inoltre vincerà una somma in denaro.

MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE

Verrà assegnato al miglior COSPLAY (immagine, interpretazione e show) ispirato a film, anime, manga, videogame, ecc…Il vincitore avrà una pagina dedicata nel sito web www.arianofilmfestival.com con le sue foto, il suo diario, interviste, video, ecc…. Inoltre vincerà una somma in denaro.

MIGLIOR GRUPPO

Verrà assegnato al miglior COSPLAY (immagine, interpretazione e show) ispirato a film, anime, manga, videogame, ecc…Il vincitore avrà una pagina dedicata nel sito web www.arianofilmfestival.com con le sue foto, il suo diario, interviste, video, ecc…. Inoltre vincerà una somma in denaro.

NB: verranno assegnati menzioni speciali durante la cerimonia finale.21. Ogni partecipante avrà una sua foto (o più) pubblicata sulla pagina Facebook e Twitter ufficiale del Festival e sulla gallery del sito ufficiale http://www.arianofilmfestival.com

I dati forniti per la partecipazione saranno trattati al fine di pubblicizzare l’evento.

 

ISTRUZIONE PER LIBERATORIE:

Dichiaro di conoscere il regolamento dell’ Ariano International Film Festival – Concorso Cosplay e di comprenderlo pienamente, senza alcuna riserva. Dichiaro di sollevare l’Associazione Culturale Rai.Co.Onlus, da ogni responsa ilit , qualora si verificassero nel corso delle attività associative danni alla sua persona o alle sue proprietà, considerando unica responsabile la persona fisica che lo abbia causato. Il sottoscritto si assume contestualmente la responsabilità delle proprie azioni durante le attività associative, garantendo che ne risponder personalmente senza potersi rifare in nessuna misura sull’Associazione Culturale Rai.Co.Onlus. Consento che vengano utilizzate, per fini pubblicitari e divulgativi, immagini della propria persona o dei propri beni ripresi durante l’evento dell’Ariano International Film festival. Esprimo il consenso, in relazione a quanto previsto dalla legge 675/96 e della legge 196/03, al trattamento dei propri dati personali da parte dell’Associazione Culturale Rai.Co.Onlus per il proseguimento delle sue finalità istituzionali, connesse o strumenti, nonché il consenso alla comunicazione ed all’invio dei dati stessi a terzi che colla oreranno con l’Associazione stessa per il perseguimento dei suoi fini istituzionali e per lo svolgimento di attività a ciò direttamente o indirettamente connesse.

ISCRIZIONE: l’iscrizione è online sul sito www.arianofilmfestival.com e sul loco il 20 Agosto 2013 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

Dove mangiare / Dove dormire

A BREVE SARANNO INSERITI SUL SITO WWW.ARIANOFILMFESTIVAL.COM CONVENZIONI PER MANGIARE E DORMIRE.
TUTTI I PARTECIPANTI CHE SI SONO ISCRITTI ONLINE, SARANNO CONTATTATI DALL’ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL PER CONVENZIONI DI VITTO E ALLOGGIO.

 


Clicca sul seguente link per sapere come arrivare:
Ariano Irpino - Piazza Giulio Lusi
 
Attenzione: in questo sito vengono riportate le informazioni forniteci dagli organizzatori degli eventi o prese dai siti ufficiali; potremmo non essere stati avvisati qualora l'evento fosse stato spostato o rinviato. Per sicurezza è bene fare sempre riferimento al sito ufficiale dell'evento o contattare l'organizzatore.
 Scritto da in 20 agosto 2013