Giu 082014
 

triora-locandina-fata-verdeCiao!

mi presento: sono Monica, press-agent e p.r. per la casa editrice Brigantia. Insieme ad altri creativi ( pittori, fotografi, autori ,artigiani e artisti )  è stato  organizzato il Triora Fantasy Mistery Fest che si svolgerà il 21 ed il 22 Giugno a Triora, in Liguria.

Di seguito trovate il programma, che è ricco di incontri, iniziative, eventi ed artigianato; sbirciandolo vi renderete conto che NON è un  evento cosplay  ma nella nostra immaginazione il borgo in quel week-end vivrà in un’altra dimensione di magia e creatività…  e mi è venuta l’idea di contattarvi!

L’atmosfera sarà soprattutto fantasy e celtica, io sono totalmente digiuna di cultura cosplay… quindi perdonatemi se vi porto via del tempo inutilmente ^^ ( spero di no!!!)… comunque ho avuto modo di vedere alcune immagini di costumi davvero fantastici: potrebbe essere un’occasione per sfoggiare i vostri personaggi e per darvi appuntamento? Sarebbe fattibile?

Spero nella vostra partecipazione, spero di vedervi!!!

Grazie per l’attenzione!

 

Programma

TRIORA FANTASY MISTERY FEST 2014

Il borgo di Triora (IM) nel week end del 21 e 22 giugno 2014 si trasformerà nel meraviglioso Regno Incantato di Triora Fantasy Mistery Fest e vi catapulterà in un’altra dimensione fatta di sogni, Arte, Magia e Fantasia!

L’evento più suggestivo ed emozionante dell’estate prenderà forma in una delle date più magiche dell’anno, il Solstizio d’ Estate ed in uno dei luoghi più magici d’Italia, Triora!
Un’ organizzazione che coinvolge associazioni e attività da tutto il territorio italiano per dare vita al primo evento nel suo genere con un programma ricchissimo di incontri ed eventi culturali ed artistici, il tutto sotto l’egida del Mistery e del Fantasy, con un ricco apporto di alcuni tra i maggiori esponenti italiani di diverse tradizioni magico-esoteriche.
Concerti e spettacoli, esposizioni ed installazioni artistiche, ceramiche Raku, artigianato celtico, esoterico e fantasy, proiezione di filmati e video, punti ristoro gastronomici che propongono le specialità del luogo, tra cui l’ antico “pane di Triora”: ogni angolo del borgo per l’intero week end sarà una scoperta ed una porta su una dimensione onirica e suggestiva: vi troverete a passeggiare fianco a fianco con artisti e magiche creature che si aggireranno tra le antiche mura dando vita ad un crogiolo di emozioni ed esperienze davvero uniche.
Seminari e laboratori di erboristeria, cristalloterapia, cosmetologia naturale, yoga, fiori di Bach, terapie olistiche, e incontri di approfondimento su Tarocchi, percorsi esoterici, alchimia e spagiria, un intero seminario sarà dedicato alla pianta magica della mandragola, dalla botanica fino agli aspetti esoterici di questa rara e misteriosa pianta, sarà possibile vedere diversi esemplari di radici e a tutti i partecipanti verranno regalati i semi per coltivarla nel proprio giardino!
Scoprire il proprio Karma, mescolare profumati unguenti, acquistare candele fatte a mano in pura cera d’api, scovare tra le vie del borgo i propri amuleti e talismani creati ad arte da Maestri Artigiani… tutto questo sarà possibile passeggiando tra fate, gnomi, elfi e streghe, tra concerti di arpa e di musica celtica, danze tribali, spettacoli di mangiafuoco e giocoleria, rievocazioni di antiche battaglie celtiche culmineranno nell’accensione del Grande Falò di MezzaEstate.

Particolare riguardo sarà dedicato ai più piccoli, con iniziative, workshop e spettacoli creati su misura per loro durante tutto il week end, particolarmente suggestivo quello programmato in concomitanza con la presentazione del libro di Brigantia editrice “Angelina Girasole”, dove i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare ad un meraviglioso laboratorio teatrale, a cura di Noemi Lombardo.
Sempre Brigantia presenterà in anteprima nazionale, dopo il notevole successo ottenuto al Salone del libro di Torino con “Il Grimorio del Lago”, l’edizione italiana del grande classico anglosassone “La Dea delle Streghe” , best seller dei coniugi Farrar. Verrà inoltre presentato ” Indigo” l’ attesissimo seguito di “Brulant” , della promettente Anita Borriello.

Un’ esperienza da non perdere, unica nel suo genere, un salto dimensionale nel regno del Fantasy per vivere in prima persona una realtà magica ed emozionante, al di fuori degli schemi del turismo tradizionale: mistero, esoterismo e fantasy si uniscono per creare un evento unico nel suo genere che permette di vivere un’ esperienza diversa, totalmente coinvolgente!

http://www.triorafantasymisteryfest.com/

CONTATTI:
salamandrabianca@yahoo.it
silvia.berro@libero.it (per la parte artistica)
alecherry85@virgilio.it (per l’ artigianato)

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI TRIORA

ORGANIZZAZIONE
Silvia Korrè Berro,
Federica Alessandra Mafodda ,
Noemi Lombardo,
Carmine s. Mafodda. Art photo italy.
MADAINITALY ONLUS
www.madainitaly.com
OROBORO SHOP
www.oroboro.eu
BRIGANTIA EDITRICE
www.brigantiaeditrice.it

IN COLLABORAZIONE con
Museo dei Tarocchi di Riola (Bologna)
Salvia Bianca

 Scritto da in 8 Giugno 2014