Nov 252011
 

Marche CosplayMarche Cosplay è un punto informatico pubblicitario, nato per diffondere le informazioni del fantastico mondo del Cosplay nelle Marche dando la possibilità a tutti di poter dire la propria opinione.

Marche Cosplay è su: www.marchecosplay.forumfree.it

 

L’obiettivo principale di Marche Cosplay è lo scambio di idee e di informazioni utili inerenti al Cosplay e tutte le sue relative tematiche: eventi, tutorial, photogallery, esperienze, scambio di pensieri, anime, manga, videogames, attività ludiche di vario genere, fare amicizia, ecc…

Lo scambio di informazioni non si limita soltanto di informare il pubblico, ma viene dato ampio spazio agli utenti di comunicare le ultime novità e di proporre iniziative, cosa che Marche Cosplay supporterà sempre.

Un altro obbiettivo di Marche Cosplay è di radunare i cosplayer marchigiani per poter organizzare eventi nel territorio. La passione, l’entusiamo, la collaborazione e la voglia di divertirsi e di fare nuove amicizie, sono gli ingredienti principali per supportare tali iniziative.

Riguardo all’organizzazione di eventi e raduni nella regione Marche, solo nella circostanza in cui non ne vengono fatti, lo staff di Marche Cosplay si mette a disposizione per organizzarne uno. In caso contrario, sarà ben felice di indirizzare l’utenza ai vari eventi organizzati nel territorio marchigiano al quale non mancherà di partecipare.

Marche Cosplay by Night, la radio ufficiale di Marche Cosplay: puntate ricche di aggiornamenti e novità nell’ambito del Cosplay e argomenti annessi; viene presentato da Fiamma, che si prende cura di fornirci tutte le informazioni utili relative alle attività Cosplay passate e future.

Segui qui la trasmissione di Marche Cosplay by Night!

Come nasce Marche Cosplay?

gruppo marche cosplay«Marche Cosplay nasce il 30 dicembre 2010 ore 23:30. Aspettando capodanno e avendo ospiti in casa, io con un mio carissimo amico Simone (conosciuto come Erik o Gray) abbiamo deciso di fare una serata di film Horror anni ’70 in quanto entrambi partecipiamo di un gdr on line chiamato PiumeNere.it di genere horror ,di cui sono la creatrice, a cui siamo molto appassionati. Tra chiacchiere e internet, lui gioca ad un browser game ed io cercavo un forum di Cosplay nelle Marche e avevo trovato delle pubblicità ma non un forum o un punto di riferimento. Da lì è nata l’idea di fare il forum, ma non avrei mai pensato che si spingesse così in là. Devo ringraziare Piume Nere e il film Poltergeist per questo.» Fiamma

Grazie a Fiamma e Sorella che gestiscono il tutto.

Tutti i link: Marche CosplayMarche Cosplay by NightPagina Facebook